La casa automobilistica Jaguar si riconferma sponsor ufficiale di Taobuk

Maria Antonella Saia

La casa automobilistica Jaguar si riconferma sponsor ufficiale di Taobuk

venerdì 21 Giugno 2019 - 12:12

Prende il via da oggi la nona edizione di Taobuk – Taormina International Book Festival, appuntamento letterario internazionale che dà voce al mondo della letteratura nel cuore dell’incantevole Taormina, che fino a martedì racconterà l’infinito mondo delle emozioni, partendo dal tema  principe della kermesse, che è quello del desiderio,  raccontato nelle sue molteplici sfaccettature.
Forza motrice e impulso naturale, il desiderio è la più forte motivazione della nostra società, vera spinta propulsiva di ogni intenzione e azione, motore delle scelte individuali e collettive. Espressione di un sentimento profondo, desiderare è la risposta naturale alla nostra capacità di sognare, da sempre sprone al cambiamento e all’evoluzione. Desiderare è la voglia di progettare il proprio futuro, definire un obiettivo ed essere motivati a perseguirlo.
Ed ancora una volta Jaguar si riconferma sponsor e official transportation car della nona edizione della kermesse letteraria. Jaguar riflette perfettamente questo spirito innovatore, dal momento che se Taobuk racconta il desiderio, la casa automobilistica britannica lo realizza, trasformando in realtà la mobilità a impatto zero.
La full-electric Jaguar I-PACE, eletta “World Car of the Year”, “World Car Design of the Year” e “World Green Car of the Year”, è la protagonista indiscussa di questa nona edizione del Taormina International Book Festival. Nessun’altra auto ha l’inconfondibile stile e l’eccezionale guidabilità della Jaguar I-PACE, ingegnerizzata per sfruttare al massimo il suo sistema a propulsione elettrica e la sua leggera architettura in alluminio, che offrono le prestazioni di una vettura sportiva abbinate alla praticità di un SUV.

Apice di 80 anni di innovazione, di evoluzione progettuale e di design, I-PACE inaugura una nuova era per la motorizzazione elettrica e Taormina è la cornice perfetta per vivere un’esperienza all’insegna della sostenibilità, a bordo dell’elettrica della casa del giaguaro. Già lo scorso anno, in occasione del G7, la città ha abbracciato questa filosofia della mobilità a impatto zero e sono state installate in città nuove colonnine per la ricarica, destinate all’alimentazione dei veicoli elettrici.
Un passo importante per promuovere la cultura dell’elettrico, sensibilizzando i cittadini al tema della mobilità sostenibile. Questo sistema di colonnine permette di muoversi in totale libertà, godendosi tutte le bellezze che Taormina ha da offrire: un mare da sogno e panorami mozzafiato su una baia spettacolare, colori e profumi che invadono stradine e piazzette, senza dimenticare un patrimonio artistico e storico dal fascino unico.
In qualità di sponsor e official transportation car di Taobuk, Jaguar darà vita ad un percorso ideale per le vie del centro di Taormina, dove una serie di installazioni ispirate al tema del desiderio guideranno il visitatore alla scoperta della full-electric Jaguar I-PACE. Esposta in piazza IX Aprile con una scenografia che richiama le pagine di un libro, il modello si presenta come la realizzazione finale di un desiderio: con Jaguar I-PACE, il pensiero e il sogno diventano azione concreta.
Queste le premesse di  un’edizione ricca di forti emozioni, in tutti i sensi.