Atm, a breve il nuovo piano estivo. Potenziato il servizio nelle zone balneari

red..me

Atm, a breve il nuovo piano estivo. Potenziato il servizio nelle zone balneari

red..me |
venerdì 21 Giugno 2019 - 10:10

Da oggi prende ufficialmente avvio l’estate, e come di consueto l’azienda di trasporto pubblico messinese si prepara a predisporre il nuovo programma di esericizio volto ad andare incontro alle mutate esigenze degli utenti, potenziando in particolare il servizio presso le località balneari. In particolare, il nuovo programma entrerà in vigore a partire da domani con riferimento al solo Shuttle notturno e a partire da sabato 29 relativamente alle restanti linee. Qui di seguito riportiamo le modifiche apportate:

  • Linea Shuttle notturno. E a proposito di potenziamento del servizio presso le località balneari, una delle modifiche più importanti è stata proprio apportata allo Shuttle notturno, che passerà dalle attuali due macchine a cinque bus. Il potenziamento del parco bus consentirà una frequenza nella Zona Sud di all’incirca 45 minuti e nella Zona Nord di 30 minuti circa; il percorso prevede il transito all’interno del villaggio di Torre Faro.
  • Linea 2 (Altolia – Briga Sup. – Galati S. Lucia). La linea servirà anche il villaggio di Galati S. Lucia;
  • Linee 3 (Pezzolo) 4 (S. Stefano Briga) 5 (Mili S. Pietro) 6 (Tipoldo) 10 (S. Giovannello).  Subiranno alcune variazioni di orario.
  • Linee 7 (Zafferia) 9 (S. Filippo Sup. – Vill. CEP). Verrà ripristinato il Capolinea a Villa Dante con variazioni di orario.
  • Linea 16 (Montepiselli). Variazione di percorso, con transito da Viale Italia, Viale Europa e Ospedale Piemonte – IRCCS Bonino Pulejo sia in andata sia in ritorno, e di orario.
  • Linea 17 (Città Nuova). Variazione di percorso, con transito in andata dal Torrente Trapani in ritorno dal Viale Regina Margherita, e di orario.
  • Linea 21 (Circonvallazione). Prolungamento del percorso fino al Terminal Annunziata – Museo  e potenziamento del servizio, per i residenti del luogo, con una frequenza che si attesta sui 60 minuti rispetto ai 120 minuti del precedente esercizio, al fine di favorire gli ingressi e le visite nelle numerose Cliniche presenti lungo il percorso.
  • Linee 20 (S. Licandro) 22 (Conca D’Oro). Le due linee verranno accorpate con i seguenti percorsi:
    Andata: Cavallotti – Via S. Maria Alemanna – Viale S. Martino – Via I° Settembre – Via C. Battisti – Via T. Cannizzaro – Corso Cavour – Viale Boccetta – Via G.ppe Garibaldi – Viale Giostra – Viale Regina Elena – Via S. Licandro – Sx Bar Rizzo – S. Licandro Alto – Conca D’Oro (Via Fiore) – C/da Citola;
    Ritorno: C/da Citola – Conca D’Oro (Via Leonardi) – Viale Annunziata – a DX Viale R. Elena – Clinica Cappellani – Viale Giostra – Via G.ppe Garibaldi – Via C. Battisti – Via Cannizzaro – Stazione C.le.
  • Linee 29 (Castanea) 30 (Curcuraci). Variazione di percorso, poiché alternativamente transiteranno tra i Villaggi di Castanea, Masse e Curcuraci percorrendo il Viale Giostra o la Via Consolare Pompea.
  • Linea 32 (Ponte Gallo). Variazione di percorso, con ripristino del Capo Linea al Terminal Annunziata – Museo con variazione di orario e potenziamento del servizio con una frequenza che si attesta sui 60 minuti;
  • Linea 33 (Ponte Gallo Via A/20). Variazioni di orario.
  • Servizio Torri Morandi. Il servizio verrà espletato dal primo luglio con 2 Bus Navetta.

Le suindicate modifiche dei percorsi e degli orari potranno essere consultate sul sito aziendale www.atmmessina.it.