Concorso Amam, La Fauci: "Tutto bloccato. Servono delle risposte"

red..me

Concorso Amam, La Fauci: "Tutto bloccato. Servono delle risposte"

red..me |
giovedì 20 Giugno 2019 - 12:19

Le domande sono accatastate da mesi senza che si conoscano le tempistiche: è inaccettabile non dare delle risposte a chi ha partecipato alle apposite selezioni”. Così l’esponente di Ora Messina in consiglio comunale Giandomenico La Fauci, chiedendo chiarimenti sulla questione dei bandi di concorso di Amam. “Dapprima sono stati banditi vari concorsi per svariate posizioni che hanno attirato l’attenzione di una moltitudine di possibili lavoratori, – spiega La Fauci – successivamente il sindaco De Luca ha azzerato il CdA dell’azienda promettendo la nomina di una commissione. Per tutti i concorsi banditi da gennaio l’iter doveva essere sempre lo stesso: proprio la commissione specifica doveva valutare e compilare le graduatorie. Nulla di questo sin’ora è stato fatto”.
Sulle partecipate si è fatta troppa confusione, in particolare quando in ballo ci sono posti di lavoro e futuro. Dalla cancellazione in campagna elettorale al moltiplicarsi il passo è stato breve, – sottolinea La Fauci – la trasformazione di alcune di queste doveva passare anche attraverso nuove assunzioni ma nulla è mai filato liscio. Nei mesi scorsi avevamo chiesto chiarezza sulle modalità della Messina Social City, prima su quelle delle Atm dove ci sembrava poco giusto affidarsi a società interinali invece di bandire concorsi. Per Amam l’iter sembrava poter essere finalmente diverso, in realtà anche in questa circostanza tutto è rallentato e le uniche assunzioni sono arrivate tramite gli uffici del collocamento in riferimento ad altri bandi.
Adesso il sindaco De Luca – conclude La Fauci – ha finalmente deciso per un nuovo CdA, speriamo sia il primo passaggio verso una vera rivoluzione. Non è possibile convivere con lentezza amministrativa e incertezza sui tempi quando si parla di lavoro”.