Capo d'Orlando: rubano telefonino da auto in sosta, tunisini arrestati

redme

Capo d'Orlando: rubano telefonino da auto in sosta, tunisini arrestati

redme |
martedì 18 Giugno 2019 - 15:42

Sono state le immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale ad incastrare gli autori del furto di un Samsung Galaxy J6. Naim Abdelaziz, 27 anni e Marwen Ahmza, 19, entrambi cittadini di nazionalità tunisina, pluripregiudicati per reati specifici, hanno approfittato della momentanea assenza della vittima per estrarre il telefonino dimenticato sul sedile dell’auto lasciata in sosta.

I poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando hanno ricostruito la vicenda dopo aver perquisito presso la locale stazione FS i responsabili e averli trovati in possesso del telefonino e di ulteriori due smartphone e di una chiave con timbro FS, normalmente in uso ai capitreno per aprire gli scompartimenti. Per questo motivo, i due sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli autori del furto sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Barcellona. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ai proprietari degli altri due telefonini.