Odissea A18, Falcone si discolpa: "Tabella di marcia stringente per ridurre i disagi"

redme

Odissea A18, Falcone si discolpa: "Tabella di marcia stringente per ridurre i disagi"

redme |
sabato 15 Giugno 2019 - 09:48

“Preso atto dei potenziali disagi che i lavori in programma sull’A18 Catania-Messina avrebbero potuto provocare, ho tenuto una riunione operativa con i tecnici del Cas per concordare una stringente tabella di marcia. L’obiettivo, da un lato, è di compiere la necessaria manutenzione invocata dagli utenti, dall’altro è di evitare insostenibili limitazioni al traffico: lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, replicando alla presa di posizione del deputato Ars Anthony Barbagallo sui cantieri di manutenzione al momento avviati sull’A18.
“Il calendario stilato con il Cas – spiega Falcone – prevede che che nei prossimi 20 giorni vengano riaperti sia il viadotto Brunetto nei pressi di Fiumefreddo che la galleria Giardini, eliminando due insopportabili deviazioni. Gli interventi sugli impianti di illuminazione saranno eseguiti nelle ore notturne, così come lo scerbamento dello spartitraffico.
Gli altri lavori di risanamento dei cavalcavia o di pavimentazione – ha concluso l’assessore alle Infrastrutture – saranno effettuati nelle ore mattutine”.
Nonostante le rassicurazioni di Falcone si preannuncia un altro week end di fuoco sull’A18 per la presenza di molti cantieri che si trascinano da mesi. Tante le perplessità, come mai effettuare la scerbatura a giugno inoltrato?