“È vero, il sindaco Cateno De Luca ha ragione: non si governa una città senza maggioranza. La soluzione tuttavia c’è: si dimetta visto che non è in grado di trovare una maggioranza, nonostante si sia schierato politicamente con il centrodestra”. Questo l’affondo del Pd di Messina nei confronti di Cateno De Luca, il quale nella giornata di ieri aveva nuovamente minacciato di dimettersi, questa volta a partire dal prossimo anno, in quanto privo di una maggioranza che gli consenta di portare avanti la sua azione amministrativa (ad aver scatenato la reazione del primo cittadino era stato il rinvio della delibera relativa all’uscita del comune di Messina dalla fondazione Taormina Arte).
“La smetta però di ergersi a vittima, – prosegue il Pd di Messina – visto che ha nascosto sotto il tappeto tutti i problemi di Messina e i temi politici dell’aula per due mesi, dedicandosi alla campagna elettorale, quando invece vi è necessità di approfondire molte questioni (come quella della fuoriuscita da Taormina Arte che ha scatenato il casus belli), in modo da evitare decisioni sbagliate, inutili e dannose per la città. Possiamo assicurare al primo cittadino di Messina che il Pd ha a cuore le sorti della città, non certo della sua sindacatura o dei personaggi pro-tempore che oggi hanno responsabilità di governo e che stanno trasformando la loro azione in una farsa.
“Il Pd non ha pregiudizi di sorta verso chicchessia, e voterà gli atti che ritiene opportuni nell’interessa dei Messinesi. Per cui niente ricatti, niente isterismi, niente protagonismi. Vogliamo e ci batteremo per avere un governo della città maturo, che affronti i problemi invece di inscenare scandali inesistenti per spostare l’attenzione su un primo anno di amministrazione che definire disastroso è poco. Si lavori, se si è in grado di farlo, altrimenti ci si faccia da parte a favore di chi è più competente, coscienzioso e soprattutto serio“.
Dimissioni De Luca, il Pd: "La smetta di fare la vittima"
red..me |
venerdì 14 Giugno 2019 - 10:56

