Ars, Forza Italia presenta ddl contro il razzismo

red..me

Ars, Forza Italia presenta ddl contro il razzismo

red..me |
sabato 08 Giugno 2019 - 10:44

In un clima di estremismi, in cui è sempre più accesa la fiamma dell’odio razziale, noi di Forza Italia, animati dallo spirito di libertà che è intrinseco alla nostra storia, abbiamo deciso di depositare un disegno di legge che possa tutelare l’uomo in quanto tale, aldilà della sua nazionalità, del suo colore di pelle o della sua religione”. È quanto dichiarato Tommaso Calderone, deputato di Forza Italia all’Ars, spiegando quali sono i motivi che sottostanno alla presentazione da parte dei forzisti siciliani di un apposito disegno di legge volto a contrastare il razzismo in Sicilia, ritenuto da più parti sempre più dilagante.
Penso che il clima politico di quest’ultimo periodo, inasprito dal populismo esasperato di certi leader irresponsabili, – prosegue il deputato all’Ars – vada combattuto con le uniche armi che noi conosciamo: la moderazione. È con tali presupposti che noi di Forza Italia siamo orgogliosi di presentare un documento che auspichiamo possa diventare emblema della battaglia contro ogni forma di razzismo”.
La lotta contro le discriminazioni – conclude Calderone – sarà incentivata dalla cultura della solidarietà, dal rispetto etnico e da un’adeguata informazione istituzionale che favorisca l’apertura, non la chiusura, verso altre realtà. A cominciare dall’istituzione della ‘Giornata siciliana contro il razzismo’ vogliamo che sin dall’infanzia, si possa crescere con la consapevolezza che solo la cooperazione tra popoli può arricchire la società civile, rispetto all’odio che impoverisce e crea aridità sociale”.