Scaletta: evento di prevenzione sulle malattie respiratorie con esami e consulenze gratuite

Si terrà domani, a partire dalle 17, nella sala congressi del Centro polifunzionale di Scaletta Zanclea la campagna di sensibilizzazione sulle patologie respiratorie “Soffia via ogni rischio, misura il tuo respiro”.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale scalettese, ha in programma dopo i saluti di benvenuto del sindaco Gianfranco Moschella, gli interventi Giuseppe Andó dell’Università di Messina, di Salvo Privitera, Segretario generale della Società italiana di Pneumatologia e da Rosario Contiguglia, pneumologo e promotore dell’iniziativa.

“E’ fondamentale coinvolgere la cittadinanza in queste iniziative volte ad illustrare i corretti stili di vita e far imparare a riconoscere i sintomi delle diverse patologie – sottolinea il primo cittadino Moschella – evidenziando l’importanza di questa campagna di sensibilizzazione”.

A conclusione del convegno verranno effettuate delle consulenze gratuite ai cittadini che potranno anche sottoporsi agli esami spirometrici, che consentono di valutare il corretto funzionamento del nostro apparato respiratorio.

Condividi




Change privacy settings