Vandali si intrufolano nell'ex asilo di San Licandro. Il video

red..me

Vandali si intrufolano nell'ex asilo di San Licandro. Il video

red..me |
giovedì 06 Giugno 2019 - 10:38

Qualcuno si è recentemente intrufolato all’interno dell’ex asilo ubicato nel rione di San Licandro, tra via Brasile e via Argentina, per un non meglio specificato motivo. Infatti, sono ignote tanto le generalità dei vandali quanto le motivazioni che hanno spinto loro a scavalcare la recinzione della struttura e a forzare il portone d’ingresso. Una cosa però è certa: i residenti iniziano ad avere paura, specie per il fatto che l’ex asilo possa in futuro essere occupato abusivamente da chissà chi.


A tal riguardo è stato prontamente allertato dagli abitanti il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, il quale ha affermato: “Non si sa ancora se e cosa abbiano potuto danneggiare o prelevare o se trattasi solo di una bravata, ma la gente del luogo comincio ad aver paura“. Per questo motivo, il consigliere circoscrizionale ha immediatamente informato le autorità competenti, al fine di mettere in sicurezza l’area stessa.

Mi auspico – prosegue Laimo – che ben presto la struttura venga affidata per scopi socialmente utili mediante il recente bando che ne prevede l’assegnazione ai privati. È chiaro che è necessaria una maggior cura e attenzione per il rione di San Licandro basso, una zona che negli ultimi tempi ha visto strapparsi dal proprio tessuto sociale diversi servizi essenziali, da ultimo la chiusura del centro servizi di via Cile, sede distaccata della V Circoscrizione, senza neppure una tabella informativa per chi giunge fin lì ignaro dei nuovi sviluppi“.