CineMigrare torna a Catania per un nuovo ed entusiasmante progetto

Maria Antonella Saia

CineMigrare torna a Catania per un nuovo ed entusiasmante progetto

giovedì 06 Giugno 2019 - 11:28

Dopo il successo  del cortometraggio Hady di Riccardo Di Gerlando, premiato come Miglior Film, CineMigrare torna a Catania, ospite del progetto Movie-sti Stu Film, ideato dagli studenti del Liceo “G. Turrisi Colonna”.
L’appuntamento è fissato per lunedì, alle ore 9.30, presso la sede del Centro Didattico Athena.
La mattina sarà scandita da una serie di proiezioni di cortometraggi in concorso, proiezioni speciali e l’incontro con il regista etneo Alessandro Marinaro che presenterà il suo cortometraggio The bath e riceverà il Premio CineMigrare al termine di un incontro dal titolo che è tutto un programma: “Innovazione e tematiche di rilievo, connubio possibile?”.
A Mezzanotte zero zero di Nicola Conversa andrà, invece, la Menzione Speciale della giuria dei giovani.
Infine, i cortometraggi in concorso (Arpad Weisz di Pier Paolo Paganelli, Ius Maris di Vincenzo D’Arpe, Cabu Cabu 011 di Matteo Silvan, Obaida di Leonardo Cinieri Lombroso, Giovani Italiani di Alessandro Panza, Elias di Brando Bartoleschi, Baradar di Beppe Tufarulo) verranno visionati dalla giuria composta dagli studenti che, esprimendo la loro preferenza, decreteranno il vincitore per il “Premio al miglior corto mediterraneo”.
 
Queste le premesse per gustare appieno le grandiose emozioni che si profilano all’orizzonte.