Amici, il Consiglio Comunale: "Conferire un encomio ad Alberto"

Conferire nell’Aula consiliare un Encomio al tenore messinese Alberto Urso. È questa la proposta avanzata dall’intero consiglio comunale, il quale ha impegnato il sindaco Cateno De Luca a conferire un riconoscimento al giovane talento messinese che sabato scorso ha vinto l’ultima edizione di “Amici”.
Il nostro giovane concittadino Alberto Urso – si legge in una nota a firma del consigliere comunale Libero Gioveni, il quale ha parlato in nome dell’intero Consiglio Comunale – si è lodevolmente contraddistinto nel campo musicale in ambito nazionale attraverso la partecipazione alla seguitissima trasmissione televisiva “Amici” condotta da Maria De Filippi, dimostrando in particolare elevate capacità artistiche e grandi doti canore nel corso delle varie puntate. La partecipazione e la vittoria di Alberto ad “Amici” ha rappresentato per la cittadinanza tutta motivo di grande orgoglio“.
Per questi motivi, – conclude Gioveni – il consiglio impegna il Sindaco a conferire nell’Aula consiliare, alla presenza dell’intero Consiglio Comunale, un encomio al giovane talento e tenore messinese Alberto Urso come segno di riconoscimento del grandioso risultato artistico raggiunto e di profonda gratitudine per aver portato in alto il nome della Città di Messina durante la difficile competizione televisiva nazionale”.

red..me

Published by
red..me