Sarà Nicole Kidman l'ospite d'onore della 65° edizione del Taormina Film Festival

Maria Antonella Saia

Sarà Nicole Kidman l'ospite d'onore della 65° edizione del Taormina Film Festival

mercoledì 22 Maggio 2019 - 10:00

Nella Perla dello Ionio fervono i preparativi per quello che si preannuncia un periodo rovente.    Il motivo? L’attesissima 65 ° edizione del Taormina Film Fest, che sarà preceduta da una ancora più attesa 73° edizione dei Nastri D’Argento; due kermesse, che dal 30 giugno fino al 6 luglio, riporteranno, come ogni anno, a Taormina la  magia del grande cinema.
Un doppio appuntamento presentato a Cannes nei giorni scorsi. Per quanto riguarda il Taormina Film Fest, sarà Nicole Kidman l’ospite d’onore. L’attrice australiana, Oscar come migliore attrice per The Hours, riceverà il Taormina Arte Award. Il festival avrà poi come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales.
A inaugurare la rassegna, Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy), presente a Taormina. Tra gli altri ospiti Kasia Smutniak con il film Dolce Fine Giornata di Jacek Borcuch, premiato al Sundance.
Tra le proiezioni speciali ci sarà poi la prima italiana di Yesterday di Danny Boyle sui Beatles e l’attesissimo film concerto Amazing Grace, con una giovane Aretha Franklin.
Sul fronte Nastri, il Nastro d’Argento europeo del trentennale andrà a Luca Guadagnino.
Queste sono soltanto delle piccole  pillole in confronto alle indescrivibili emozioni  che le due kermesse regaleranno ai presenti.