Il cortometraggio Hady si aggiudica il Premio CineMigrare 2019

Maria Antonella Saia

Il cortometraggio Hady si aggiudica il Premio CineMigrare 2019

mercoledì 22 Maggio 2019 - 09:00

E’ stato il cortometraggio Hady di Riccardo Di Gerlando ad aggiudicarsi   il Premio CineMigrare 2019 per il messaggio che ha saputo veicolare nel suo corto L’ultima Rima, perché è l’amore per qualcosa o qualcuno il vero motore che spinge le persone ad abbattere certe barriere e trovare una risposta concreta a qualcosa di irrisolto. Ad esprimere la preferenza è stato il pubblico, giuria insindacabile, composta dagli studenti universitari e dagli studenti liceali dell’Istituto Turrisi Colonna di Catania.
Ma CineMigrare è anche letteratura e cultura e a  Brigida Proto, autrice del volume dal titolo  Al mercato con Aida. Una donna senegalese in Sicilia è stato consegnato il premio CineMigrare -Pronto Soccorso Letterario. Un incontro insolito, in quanto ha visto la partecipazione della protagonista del libro, Aida Fall, e coadiuvato dalla responsabile editoriale del Pronto Soccorso Letterario Diana Anastasi, la quale ha estrapolato le cure letterarie trovate all’interno del volume.

CineMigrare ritorna il 10 giugno (sempre a Catania ndr) e il pubblico vedrà come protagonista, tra gli altri, il regista etneo Alessandro Marinaro, che presenterà il suo cortometraggio The bath e riceverà il Premio CineMigrare al termine di un incontro dal titolo che è tutto un programma: “Innovazione e tematiche di rilievo, connubio possibile?
Un nuovo appuntamento questo da non perdere,  dunque,  per ampliare la propria conoscenza sul mondo dell’innovazione e il loro utilizzo.