La Galleria Lucio Barbera ospita la presentazione del volume Mamma Li Turchi

Maria Antonella Saia

La Galleria Lucio Barbera ospita la presentazione del volume Mamma Li Turchi

martedì 21 Maggio 2019 - 14:32

Giovedì, alle ore 17.00, nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”,  presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”  avrà luogo la presentazione del volume di Andrea Bambaci e Nino Principato dal titolo “Mamma Li Turchi”.
L’evento, organizzato dal Servizio Cultura e dalla Biblioteca “Giovanni Pascoli” della Città Metropolitana di Messina, sarà aperto dai saluti istituzionali della dott.ssa Anna Maria Tripodo, dirigente della V Direzione. All’incontro prenderanno parte il dott. Renato Colosi, presidente della sezione Provinciale ANVCG (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) Onlus, il giornalista Sergio Di Giacomo, il delegato dell’associazione “Antonello da Messina” e la dott.ssa Michaela Stagno D’Alcontres, presidente della sezione di Messina dell’Istituto Italiano dei Castelli mentre i relatori saranno Andrea Bambaci e Nino Principato.
I lavori saranno coordinati dalla dott.ssa Angela Pipitò, responsabile del Servizio Cultura. Il libro, che contiene un ricco repertorio iconografico e tratta delle vicende dei corsari e dei pirati nel Mediterraneo, con riferimento in modo particolare alla città di Messina, sarà commentato dai due relatori con l’ausilio di immagini.
Un evento da non perdere per approfondire la storia del proprio paese.