Lo fanno spogliare, lo filmano e diffondono il video su WhatsApp. Identificati i responsabili, sono tutti minori

red..me

Lo fanno spogliare, lo filmano e diffondono il video su WhatsApp. Identificati i responsabili, sono tutti minori

red..me |
sabato 18 Maggio 2019 - 10:17

Sono tutti minorenni i soggetti coinvolti in un grave episodio di bullismo verificatosi lo scorso anno nel comprensorio tirrenico, motivo per cui non è stato possibile procedere nei loro confronti. Tuttavia, cruciale è stato l’intervento degli operatori di Polizia, in quanto ha permesso di ricostruire quanto accaduto e di intervenire quanto prima per porre fine alle angherie nei confronti della giovane vittima. Ma andiamo con ordine.

I genitori della giovane vittima, stante la gravità dei fatti, avevano deciso di chiedere aiuto alla Polizia. Le successive indagini, svolte dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Messina, hanno consentito di ricostruire l’accaduto: l’adolescente era stato costretto a denudarsi, ripreso con il cellulare e il relativo video era poi stato diffuso tramite WhatsApp. Le testimonianze raccolte e gli accertamenti effettuati sui telefoni posti sotto sequestro hanno fatto piena luce su autori, circostanze e, soprattutto, sulle pressioni e minacce alle quali la vittima era stata sottoposta.

Sui responsabili, trattandosi di soggetti non imputabili, è stato dichiarato il non luogo a procedere. Così come disposto dall’autorità giudiziaria, la Polizia ha provveduto alla cancellazione del video e alla distruzione degli apparecchi con i quali è stato realizzato.

L’episodio è accaduto a Capo d’Orlando.