Al Parco Maggiore La Rosa arrivano i pirati con Il guardiano del tempo di Antonino Genovese

Domenica, alle ore 18.00,  nell’incantevole scenario del Parco Maggiore La Rosa, avrà luogo la presentazione del volume  dal titolo Il guardiano del Tempo di Antonino Genovese, pubblicato dalle edizioni Il Foglio.  Il libro è il  sequel de Il nonno è un pirata – Il diadema, la lancia e l’uncino che ripercorre le avventure di Ludovica, ragazzina ribelle e appassionata di libri, che scopre non solo di essere un pirata, ma che anche il nonno (Turi), anziano cantoniere in pensione, è il capitano di una ciurma di filibustieri.

Dopo i saluti istituzionali  dell’On. Antonino Catalfamo, segretario commissione ARS Cultura, Formazione e Lavoro; Angelita Pino, assessore alla Cultura presso il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e Flaviana Gullì, presidente della Pro Loco di Barcellona Pozzo di Gotto, dialogheranno con l’autore la giornalista  Cristina Saja  e il  letterato nonché critico d’arte Andrea  Italiano.

Queste le premesse  per un evento che si preannuncia ricca di emozione, in compagnia di simpatici pirati che si nascondono dietro ogni angolo. E allora tutti all’arrembaggio!

 

 

Condividi