Taglio vitalizi, Cancelleri e Morano: "Bisogna fare in fretta"

red..me

Taglio vitalizi, Cancelleri e Morano: "Bisogna fare in fretta"

red..me |
mercoledì 15 Maggio 2019 - 08:23


I tempi sono stretti e si deve fare in fretta, se non si vuole arrecare l’ennesimo danno alla Sicilia”. Così i componenti all’Ars della commissione vitalizi per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri e Jose Marano, relativamente al taglio dei vitalizi degli ex deputati all’Ars in quanto, “se il taglio non arriverà entro maggio, la Sicilia subirà una riduzione dei trasferimenti statali del 20 per cento“, così come ci tengono a precisare successivamente i due deputati pentastellati. In particolare, nella giornata di oggi si insedierà all’Ars la relativa commissione che dovrà decidere su questo spinoso tema.

Per salvare i privilegi di pochi – proseguono Cancelleri e Marano – si rischia dunque di sacrificare gli interessi di molti, visto che l’eventuale taglio dei trasferimenti statali provocherà l’azzeramento o la riduzione di importanti servizi ai cittadini”.

Vediamo – dicono i deputati – a cosa si aggrapperanno i partiti per evitare il taglio. Nei giorni scorsi è caduta pure la scusa della presunta incostituzionalità dei tagli, visto che è stata la stessa Consulta, pronunciandosi sui tagli del trentino Alto Adige, a sancire che il ricalcolo degli assegni non è incostituzionale.