Fidapa presenta l'evento Siamo tutti uguali? Rispettiamoci nelle differenze

Maria Antonella Saia

Fidapa presenta l'evento Siamo tutti uguali? Rispettiamoci nelle differenze

mercoledì 15 Maggio 2019 - 14:33

Venerdì,  a partire dalle ore 17.30,  presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, avrà luogo l’evento dal titolo  “Siamo tutti uguali? Rispettiamoci nelle differenze” organizzato dalla sezione cittadina della Fidapa BPW-Italy e  presieduta da Ilaria Cammaroto.
Dopo i saluti istituzionali della  Presidente Cammaroto, che illustrerà al pubblico che saranno  affrontati durante l’incontro, di Cettina Corallo, Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia e di Angelita Pino, Assessore alla Cultura, relazioneranno Giulia Carmen Fasolo, Direttore Editoriale Edizioni Smasher nonché volontaria di Frida Onlus e Francesca Sindoni, Referente Distretto Sicilia per la “Carta dei Diritti della Bambina”. Coordinerà Katia Mallarino, Referente Fidapa BPW-Italy Sez. Barcellona PG per la “Carta dei Diritti della Bambina”.
Sono previsti anche gli interventi di Maria Rosaria Gelo “Progetto Fidapa per i Giovani”, di Maria Luisa Poma e Valentina I l’acqua “Progetto Casa della Fanciulla FMA”, di Elisa Calabrò “Progetto Biblioteca @rcobaleno Foscolo”  e di Rosalba Lo Presti Consulente Legale Frida Onlus.
Queste le premesse di un evento che si preannuncia  molto interessante, nel corso del quale vi sarà la tanto attesa Cerimonia di consegna delle Borse di Studio che annualmente la Fidapa sez. di Barcellona P.G. assegna agli studenti nell’ambito del progetto “Fidapa per i giovani”, giunto all’VIII edizione. Sarà anche l’occasione  per concludere il progetto “Nuova Carta dei Diritti della Bambina” che ha visto impegnate tante realtà cittadine.