Elezioni Unime, ecco i risultati definitivi

Sono stati oltre 6 mila gli studenti dell’Università di Messina che in questi ultimi due giorni si sono recati alle urne per eleggere i propri rappresentati. Si sono infatti concluse le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti, specializzandi, dottorandi ed assegnisti, svoltesi per la prima volta in via telematica: l’Ateneo peloritano è il primo degli atenei pubblici siciliani ad avere adottato la modalità telematica per l’espressione delle preferenze elettorali.

In particolare, gli studenti votanti sono stati 6296 (26,63%) sui 23578 aventi diritto. Cliccando qui è possibile accedere al pdf contenente i risultati definitivi delle votazioni, eccetto quelli relativi alle votazioni del CNSU che saranno resi noti successivamente.

Per il biennio 2019/2021, si è votato per:
a) cinque rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico;
b) due rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ateneo;
c) due rappresentanti degli studenti in seno al Comitato sovrintendente alle AttivitĂ  Sportive Universitarie (CSASU);
d) un rappresentante dei Dottorandi e Assegnisti di ricerca in seno al Senato accademico;
e) un rappresentante degli Specializzandi in seno al Senato Accademico.
Si è votato inoltre per l’elezione dei rappresentati degli studenti, assegnisti e dottorandi nei Consigli dei Dipartimenti e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli dei Corsi di Laurea, di tre rappresentanti degli studenti, dei dottorandi, degli specializzandi e degli iscritti presso le Istituzioni per l’alta formazione artistica e musicale in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Messina e dei rappresentanti del CNSU.

Condividi




Change privacy settings