Nasce "Area Nuova", il movimento politico dell'ex consigliere comunale Burrascano

red..me

Nasce "Area Nuova", il movimento politico dell'ex consigliere comunale Burrascano

red..me |
venerdì 10 Maggio 2019 - 11:00

Un nuovo movimento politico sta prendendo piede nella città di Messina, il cui presidente sarà l’ex consigliere comunale Angelo Burrascano. Stiamo parlando del movimento “Area Nuova”, i cui principi ispiratori sono quelli della Costituzione italiana, e in particolare quelli della sovranità popolare e del ripudio della violenza, del razzismo e di qualsiasi altra forma di discriminazione. Inoltre, il movimento si pone l’obiettivo di contrastare quella politica che, pensando solamente al proprio tornaconto elettorale, non si preoccupa “realmente di cosa vogliono i cittadini“, così come si può leggere nel comunicato stampa di presentazione.
Abbiamo visto imbonitori farsi pubblicità sulle spalle di una città che avrebbe voglia di un reale progresso“, spiega il presidente del movimento politico, che poi aggiunge: “Prendiamo ad esempio la fiera di Messina abbandonata da anni, i laghi di Ganzirri su cui mai la politica ha investito per creare indotto turistico, il viale San Martino che pare far trionfare la regola di un tram che ha solo devastato la città, una litoranea che ha solo la pista ciclabile come monumento al nulla, ma soprattutto l’arte negata in una città in cui si vive di bellezza. Infatti, il turista che arriva a Messina non ha mete turistiche al di là di Piazza Duomo. Cureremo inoltre il territorio pensando a punti di aggregazione in centri che diventino un apporto vero ad ogni esigenza del cittadino e che elargiscono competenze per l’accesso al lavoro, in quanto vediamo nell’imprenditoria il futuro“.
Come detto, il presidente del movimento sarà l’ex consigliere comunale Angelo Burrascano, “che – si legge nella nota – di politica ne ha svolta tanta in città con un occhio ai bisogni della gente come ex capo gruppo di Forza Italia al Comune ed ex vice presidente del Consiglio Comunale di Messina, ex componente del Comitato per l’Occupazione della Regione Siciliana, ex segretario nazionale dell’UGL dell’Università nazionale. Vice presidente sarà Anna Maria Mazzaglia Miceli, avvocato cassazionista che si occupa di tutela dei diritti umani a livello internazionale, giornalista e donna di cultura che ha realizzato a Messina ben 4 Festival del Cinema di pregio Mostra del Cinema dello Stretto con soldi propri, e ha diretto un Festival di gran livello ed Europeo l’Art Sicily EST Festival a Catania, critico teatrale e cinematografico ha contribuito spesse volte ai successi altrui ed in passato è stata assessore designato dal gruppo autonomisti nelle elezioni politiche ed esattamente con Alleanza Siciliana insieme all’attuale presidente della Regione Nello Musumeci. Tesoriere sarà invece il commercialista Carmelo Ramon Pino“.
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data dell’inaugurazione e della presentazione alla città la sede del movimento che si trova in Via della Zecca 19. “Saranno invitati tutti i cittadini che guardano con interesse al nostro operato, – conclude Burrascano – che ha già catturato l’attenzione di molti imprenditori, avvocati, medici, liberi professionisti, docenti, studenti e liberi cittadini che hanno garantito la loro adesione al movimento“.