Sant'Agata Militello, donna salvata da un giovane in un incendio

red..me

Sant'Agata Militello, donna salvata da un giovane in un incendio

red..me |
venerdì 03 Maggio 2019 - 11:14

Si chiama Carmelo Ballì il giovane santagatese che nei giorni scorsi ha compiuto l’eroico gesto di mettere in salvo una donna del luogo, la cui vita era stata messa in serio pericolo dallo scoppio di un incendio presso la propria abitazione. In particolare, il rogo si è sviluppato in contrada Orecchiazzi, e nell’arco di poco tempo ha avviluppato parte della casa della donna.
Ad allertare l’uomo è stato un forte sfiato rumoroso proveniente dall’abitazione della donna, la quale non era conscia di quanto stata per accadere in quanto dormiva. Preoccupato per una possibile esplosione della bombola del gas presente all’interno della casa, Ballì si è lanciato istintivamente tra le lingue di fuoco per salvare la vita della donna, ma non solo: conscio di tale pericolo, l’uomo ha avuto anche la prontezza di arginare le fiamme in prossimità della bombola e di staccare l’impianto elettrico dell’abitazione.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che una volta giunti sul posto hanno prontamente domato l’incendio. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale per i consueti accertamenti di rito.