Fondazione ITS Albatros, boom di iscrizioni in meno di un mese

red..me

Fondazione ITS Albatros, boom di iscrizioni in meno di un mese

red..me |
venerdì 03 Maggio 2019 - 08:30

Sono positivamente colpito e notevolmente compiaciuto per l’ottimo risultato ottenuto, a conferma del grande interesse che ruota attorno alle nuove figure professionali che vanno delineandosi attraverso i nostri corsi”. Così Paolo Bitto, presidente di Fondazione ITS Albatros, l’Istituto Tecnico Superiore di alta formazione per i tecnici nel settore agroalimentare, nel commentare a caldo il boom di iscrizioni ai nuovi corsi di “Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali”. Le iscrizioni ai corsi sono state chiuse nella giornata di ieri, e in particolare nell’arco di poco più di venti giorni sono pervenute all’incirca ottanta domande, facendo dunque registrare una media di circa quattro istanze al giorno.
Su 2000 ore di formazione, i corsi in esame ne contano ben 640 di stage formativi in aziende di settore. Le selezioni ufficiali dei candidati avverranno il 6 e 7 maggio nei locali di Viale Giostra, 2 a Messina e porteranno alla formazione di due corsi che coinvolgeranno 40 soggetti in totale e che dovrebbero partire ufficialmente il 27 maggio.
La novità delle ultime ore è che per la prima volta uno dei due corsi sarà attivato in territorio tirrenico, quasi certamente a Patti, cittadina dalla quale si è avuta una gigantesca manifestazione di interesse verso un settore assolutamente di primaria importanza per un territorio vocato per natura all’eccellenza agroindustriale: “Non posso che essere orgoglioso della risposta entusiasta ottenuta nella provincia pattese – ha anche aggiunto Bitto – mi sembra più che doveroso, quindi, cercare di agevolare i tanti giovani che ci hanno scelto, trasferendo uno dei due corsi proprio a Patti”.