Ceppi usati come cestino: il desolante spettacolo nel centro cittadino

red..me

Ceppi usati come cestino: il desolante spettacolo nel centro cittadino

red..me |
mercoledì 01 Maggio 2019 - 08:30

Non uno, non due, ma decine sono i ceppi di alberi posti a margine dei marciapiedi del centro cittadino, alcuni dei quali vengono addirittura usati come dei veri e propri cestini all’interno dei quali gettare rifiuti di ogni tipo: uno spettacolo a dir poco indecoroso, specie se consideriamo che i ceppi in questione sono posti nel centro della città.
In tal senso, la consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda ha deciso di scrivere all’assessore al ramo Dafne Musolino affinché intervenga al più presto possibile questo desolante spettacolo che, tra le altre cose, potrebbe essere fonte di potenziali pericoli, specie per la sicurezza stradale e l’igiene cittadina.

Tali ceppi – si legge nella nota a firma della consigliera circoscrizionale – costituiscono un pericolo per la sicurezza non soltanto dei pedoni, ma anche per le autovetture: sono molteplici, infatti, gli incidenti che sono causati dalla scarsa visibilità degli stessi residui sul ciglio dei marciapiedi. Al contempo, il mancato sradicamento degli stessi, costituisce un simbolo di degrado per il centro cittadino e rappresenta un rischio igienico-sanitario in quanto ricettacolo di insetti e animali di vario genere che facilmente si annidano al loro interno”.
Chiedo pertanto – conclude Buda – che i ceppi residui in pieno centro storico della nostra città vengano correttamente estirpate e sostituite con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade”.