Aeroporto del Mela, Siracusano presenta proposta di legge per istituirlo

Il Governo non ha intenzione di costruire il Ponte sullo Stretto, ma per garantire la continuità territoriale dobbiamo avere i collegamenti”. A riferirlo è l’esponente di Forza Italia alla Camera dei Deputati Matilde Siracusano, decidendo in tal senso di presentare nella giornata di ieri un’apposita proposta di legge per istituire l’aeroporto del Mela, quale opera infrastrutturale strategica, di interesse nazionale per lo sviluppo economico, sociale e turistico del bacino dell’area dello stretto e del sud del Paese.

“Nel giorno del mio compleanno – dichiara la deputata forzista – mi sono regalata la proposta di legge per l’istituzione dell’aeroporto del Mela. In realtĂ , piĂą che un regalo è una necessitĂ  e considerato che il Ministro Toninelli ha espresso la volontĂ  di promuoverlo, che il Governo lo facesse, approvando la proposta“.

“Ricordo inoltre – conclude Siracusano – che si tratterebbe di un’opera giĂ  studiata in passato dalla Provincia regionale di Messina, il cui progetto era stato sottoscritto da piĂą di 80mila persone e da ben 64 sindaci del comprensorio“.

Condividi




Change privacy settings