Degrado in via Consolare Valeria, Pergolizzi scrive a Messinaservizi

red..me

Degrado in via Consolare Valeria, Pergolizzi scrive a Messinaservizi

red..me |
venerdì 26 Aprile 2019 - 11:32

Ennesimo caso di degrado a Messina, dove l’inciviltà di alcuni cittadini finisce con il causare un grave danno al decoro urbano, col rischio tra le altre cose di mettere in serio pericolo per la sicurezza pubblica. Stiamo parlando in questo caso dello stato di completo abbandono in cui versa il sottopasso del ponte di via Consolare Valeria – Pistunina (pressi ex – Sanderson), in prossimità della spiaggia, in quanto da circa una settimana risultano accatastati vecchi elettrodomestici, mobili rotti, eternit e rifiuti di vario genere. A porre sotto la luce dei riflettori tale vicenda è stato il consigliere comunale di LiberaMe Nello Pergolizzi, che dopo essere stato allertato da numerosi residenti del luogo ha deciso di scrivere al presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo.
Lo stato in cui versa il sottopasso – spiega il consigliere comunale – procura non soltanto un evidente nocumento al decoro urbano e al contesto paesaggistico, ma potrebbe generare anche un serio pericolo per la popolazione in caso di nubifragi, in quanto si potrebbe ostruire il sottopasso e provocare un effetto tappo che non consentirebbe il normale reflusso delle acque verso il mare, determinando l’esondazione”.

Per questi motivi, – conclude Pergolizzi – chiedo al presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, di ripristinare una situazione di decoro e di sicurezza nel tratto sopracitato, disponendo urgentemente i necessari interventi di pulizia e rimozione degli oggetti dalla zona in questione”.