Raffica di provvedimenti restrittivi verso persone socialmente pericolose

red..me

Raffica di provvedimenti restrittivi verso persone socialmente pericolose

red..me |
giovedì 18 Aprile 2019 - 10:34

Sono complessivamente sei i soggetti raggiunti da avviso orale dal questore di Messina Vito Calvino,  in quanto ritenute socialmente pericolose per vie delle loro condotte di vita poste al di là dei margini della legalità.
I soggetti in esame vivevano abitualmente con i proventi di attività delittuose o comunque erano dediti alla consumazione di reati di particolare allarme sociale.
Sembre nell’ambito del contrasto di delitti ritenuti socialmente allarmanti, sono stati emessi due ammonimenti a seguito di maltrattamenti perpetrati in ambito familiare. Vittime in entrambi i casi le mogli dei destinatari, costrette per lungo tempo a subire vessazioni e mortificazioni con atteggiamenti di sopraffazione e violenza fisica e psicologica. Un altro provvedimento ha, invece, riguardato il prolungamento della misura della sorveglianza speciale già in atto, con l’ulteriore aggravamento dell’obbligo di soggiorno ai fini di un più rigoroso controllo del prevenuto.
Infine, sei sono stati i divieti di accesso ai luoghi interessati da manifestazioni sportive (DASPO) emessi a seguito di turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica poste in essere dai destinatari in occasione della partita Acr Messina – Bari.