Ss 114: attenti al semaforo spento, in realtà è attivo nelle altre direzioni

redme

Ss 114: attenti al semaforo spento, in realtà è attivo nelle altre direzioni

redme |
mercoledì 17 Aprile 2019 - 07:00

Da un lato il semaforo accesso, dall’altra il semaforo totalmente spento, risultato? Rischio collisioni elevatissimo. Sembra paradossale, di fatto l’impianto sulla Strada statale 114 a Tremestieri, all’altezza del bivio per Larderia, funziona da tre lati: da Catania verso Messina, da Larderia verso Catania e Messina, dal centro abitato di Tremestieri verso Messina e Catania.
Nulla da fare, invece, nella direzione Messina-Catania, come conferma la fotografia scattata da un lettore che si è rivolto al nostro giornale per segnalare la situazione di pericolo. Un problema che si trascina da diverso tempo e che nessuno sembra intenzionato a risolvere nonostante giornalmente transitino decine di mezzi delle forze dell’ordine.
“Ho rischiato più di una volta di causare un incidente e non per colpa mia – ha dichiarato un automobilista – in una circostanza sono passato con il semaforo spento e stavo per scontrarmi con una macchina che scendeva da Larderia e che aveva il verde. Per fortuna sono riuscito ad evitare l’impatto. Mi chiedo come mai nessuno interviene? Bisogna aspettare il morto?” Domande legittime che giriamo agli organi competenti, nel frattempo non resta che prestare attenzione ed affidarsi alla buona sorte.
Tonino Demana