Caso Nemo Sud, l'ex rettore Navarra: "Attacchi frutto di odiosa sottocultura"

redme

Caso Nemo Sud, l'ex rettore Navarra: "Attacchi frutto di odiosa sottocultura"

redme |
lunedì 08 Aprile 2019 - 22:35
In relazione all’iniziativa parlamentare di un gruppo di Senatori M5S, esprimo, da parlamentare e da ex rettore dell’Università di Messina, un fermo sostegno al Centro Nemo Sud, un esempio di fruttuosa combinazione di assistenza e ricerca che ha dato risposte concrete a chi, con speranza, si è rivolto al personale sanitario della struttura”. Lo ha detto Pietro Navarra, deputato nazionale del Partito democratico.
“Da qualunque parte vengano – ha affermato Navarra – gli attacchi sono il frutto di una odiosa sottocultura, intrisa di invidie e complessi di inferiorità, che si scaglia contro ciò che funziona”. 
“Sono sorpreso che ci siano parlamentari della Repubblica che si prestino per dare sfogo a queste bassezze.
Tra l’altro – ha proseguito – basterebbe consultare gli atti per comprendere come determinate sottolineature contenute nel documento siano del tutto errate. Né, all’interno dello stesso documento, sono citate tutte le certificazioni (da parte di numerosi enti di natura istituzionale e scientifica) che l’attività, svolta dall’A.O.U. Policlinico e dal Nemo Sud, riceve costantemente, a conferma dello spessore delle prestazioni erogate”.
“Esprimo piena fiducia e solidarietà ai vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, agli amministratori della Fondazione Aurora e a tutti i medici e agli operatori sanitari che – ha concluso il Parlamentare del Pd – a ogni livello, permettono al Centro Nemo di svolgere con professionalità e dedizione le proprie attività”.