Caso Nemo Sud, Elvira Amata all'attacco: "I senatori Ms5 parlano di sanità messinese senza avere idea di nulla"

redme

Caso Nemo Sud, Elvira Amata all'attacco: "I senatori Ms5 parlano di sanità messinese senza avere idea di nulla"

redme |
domenica 07 Aprile 2019 - 16:37

“Contro il NemoSud arriva un’interrogazione i cui contenuti, se confermati, andrebbero approfonditi, ma sarebbe certamente grave se si scoprisse che in quell’interrogazione grillina (al ministro grillino) ci  fossero illazioni e imprecisioni: esordisce così la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Elvira Amata.
Non sta a me dire se sia l’una o  l’altra cosa. Umanamente sono vicina al Nemo Sud e ai suoi operatori perché ho avuto modo, come tanti, di toccarne con mano l’abnegazione, la serietà e l’eccellenza del servizio offerto.
D’altra parte una  considerazione politica mi preme farla. Come mai senatori non messinesi segnalano una cosa simile? Da dove parte questa azione? E come mai non c’è traccia di parlamentari messinesi in questa vicenda, ad ora? Non una rivendicazione, non un chiarimento, non una nota stampa o un post.
Eppure il capogruppo alla Camera del partito di Governo (e che ha in quota proprio il ministro della Salute) è messinese. E, per quel che mi risulta, è un messinese che il Nemo lo conosce bene. Sono io, dunque, ad  interrogare me stessa rispetto alla stranezza che noto in certe dinamiche e che sembrano avere ben poco interesse per chi c’è al centro  della questione: i pazienti!
Rimango in attesa di sviluppi con l’auspicio di vederci chiaro. Da membro della commissione sanità all’Ars – conclude Elvira Amata – intendo chiedere un’audizione  dei vertici del Nemo”.