Fondo di Sviluppo e Coesione, stanziati 19 milioni per asili e manutenzione stradale

red..me

Fondo di Sviluppo e Coesione, stanziati 19 milioni per asili e manutenzione stradale

red..me |
sabato 06 Aprile 2019 - 09:00

Alle città metropolitane di Messina, Catania e Palermo saranno destinati 9 milioni di euro per la costruzione di nuovi asili nido e alla regione Siciliana verranno assegnati 10 milioni per interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali”. Così la senatrice siciliana del Movimento 5 Stelle, Nunzia Catalfo, spiegando i dettagli per l’Isola del recente finanziamento di 541 milioni di euro al Sud approvato dal governo Conte: infatti, ieri il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica si è riunito a Palazzo Chigi e ha effettuato l’ultimo e decisivo passaggio per lo stanziamento definitivo dei fondi in questione.
L’intera somma, finanziata attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione, sarà destinata a bonifiche, asili, sicurezza strade, filiera agricola e ricerca. In particolare, 80 milioni andranno in favore dei comuni con meno di 2 mila abitanti delle aree interne del Sud e delle Isole.
Si tratta di interventi di notevole importanza, – commenta la senatrice pentastellata – che in alcuni casi vanno a supportare gli enti locali in difficoltà, mentre in altri consentono di dare una chiara programmazione per interventi di ampio respiro“.