Pali pericolanti a San Licandro, Laimo sollecita interventi: "Sono a rischio crollo"

redme

Pali pericolanti a San Licandro, Laimo sollecita interventi: "Sono a rischio crollo"

redme |
giovedì 04 Aprile 2019 - 10:05

Perdono pezzi i vecchi pali Enel a San Licandro, lo segnala il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo che in qualità di coordinatore della Commissione Ambiente e Territorio ha trattato l’argomento insieme ai colleghi del Consiglio della quinta circoscrizione.

Il rappresentante del civico consesso ha inviato una nota al dipartimento pubblica illuminazione, al vice sindaco, Salvatore Mondello ed all’Assessore al pronto intervento, Massimiliano Minutoli, affinché si possa risolvere l’annosa questione.
Laimo spiega che “da tempo pericolosi pezzi di cemento si staccano dagli ormai dismessi pali Enel e pubblica illuminazione, fatti in cemento e ferro che, all’interno risultano essere cavi ed in taluni casi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e soltanto grazie al caso si è evitata la tragedia.
Alcuni di questi pali sono pericolosamente in posizione obliqua e sembrano potersi schiantare al suolo”.
Laimo auspica che ciò che non è stato risolto nel precedente quinquennio amministrativo possa concludersi positivamente adesso, mediante una collaborazione tra Comune di Messina ed Enel per l’eliminazione dei pali immessi negli Anni ’50.