Potati i pini del Viale Regina Elena: soddisfatta la V Circoscrizione

red..me

Potati i pini del Viale Regina Elena: soddisfatta la V Circoscrizione

red..me |
lunedì 01 Aprile 2019 - 10:15

Si tratta di un altro importante tassello per un’arteria da troppo tempo abbandonata a sé e che finalmente comincia a riavere le giuste considerazioni”. Ad affermare ciò è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, esprimendo soddisfazione in merito alla recente potatura dei pini del Viale Regina Elena, un evento questo che non si verificava da oltre un ventennio.

Tante volte si è scampato il pericolo soltanto per pura casualità, – prosegue il consigliere circoscrizionale – soprattutto nelle giornate di forte vento e temporali quando i lunghi rami pendenti si sono stratificati cadendo rovinosamente al suolo“.
Già dallo scorso mandato amministrativo – spiega Laimo – tante furono le pressioni dalla sede della V Circoscrizione; dopo un lavoro certosino all’inizio del nuovo mandato, la IV Commissione consiliare Ambiente e Territorio da me coordinata ha elaborato una proposta di delibera sulle potature da effettuare sul territorio  circoscrizionale, con particolare attenzione ai pini della circonvallazione, delibera votata poi da tutto il consiglio della quinta circoscrizione“.