Laimo: "Penalizzanti i nuovi orari Atm, disagi per migliaia di utenti"

red.me

Laimo: "Penalizzanti i nuovi orari Atm, disagi per migliaia di utenti"

red.me |
venerdì 29 Marzo 2019 - 08:05

Dopo le ultime modifiche apportate alle linee degli autobus Atm, tantissimi messinesi lamentano non pochi disagi per raggiungere le vie principali della città o lo stesso centro urbano, o il rientro nei villaggi collinari. Nella fattispecie gli abitanti di San Licandro reclamano non poche difficoltà in merito alla linea 20 che, a differenza delle precedenti linee 47 e 49, non percorre la Via Garibaldi, ma transitando dalla circonvallazione, non si “aggancia” all’ormai frequentatissimo “Shuttle”. Ne evidenzia tale situazione il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che ha immediatamente esposto la problematica il 22 marzo in occasione dell’incontro fra il Consiglio della V Circoscrizione e l’intera Giunta nunicipale, proprio al presidente della partecipata ATM Campagna.
In tale circostanza, Laimo ha evidenziato come la soppressione di alcune linee che collegano la città ai villaggi, avrebbe causato non pochi disagi per la collettività:  e a tal riguardo immediate sono state le difficoltà in merito, soprattutto le linee 29 e 30, che percorrendo parte del territorio della quinta circoscrizione (Viale Giostra, San Michele, P.lla Castanea, Panoramica, Via Consolare Pompea, V.le della Libertà) giungono fino ai villaggi collinari dei Peloritani come Castanea delle Furie, Massa Santa Lucia, o Curcuraci e Faro Superiore.
Tanti utenti si trovano costretti ad attendere parecchie ore per rientrare nelle proprie abitazioni o cercare coincidenze alternative in bus ancora più affollati e ad orari non certo comodi.
Laimo chiede “una immediata risoluzione alle problematiche esposte, sottolineando che nelle scelte aziendali occorre mettersi anche e soprattutto nei panni degli utenti che sono poi quelli che sostengono il servizio stesso”.