Teatro Mandanici: aspettando il concerto di Enrico Ruggeri al carnet di spettacoli si aggiunge il nome di Mogol

Maria Antonella Saia

Teatro Mandanici: aspettando il concerto di Enrico Ruggeri al carnet di spettacoli si aggiunge il nome di Mogol

giovedì 28 Marzo 2019 - 11:58

Mentre fervono i preparativi per  il concerto di Enrico Ruggeri, che  sabato 6 aprile alle ore 21.00 salirà sul palco del teatro barcellonese per presentare  al pubblico il suo nuovo album di inediti dal titolo “Alma”, un nuovo evento entra a far parte del carnet di spettacoli del Teatro Mandanici; si tratta dello spettacolo dal titolo “Mogol vi racconta”  in scena sabato 27 aprile alle ore 21.00,  che si avvale del patrocinio del Comune.
Un viaggio tra parole e musica, tra memorie ed emozioni.  Il  paroliere che ha scritto alcune delle canzoni più belle della storia della musica leggera italiana racconterà stralci della sua intensa vita artistica, a partire dal sodalizio con Lucio Battisti per arrivare alle collaborazioni con Adriano Celentano.
Alcuni dei più grandi successi di Mogol in quello che è un vero e proprio spettacolo musicale saranno interpretati dall’artista Sara Ricciardi. Ad accompagnarla saranno Fabrizio Ribaudo alla batteria, Tindaro Raffaele a piano e tastiera, Tommaso Aricó al basso, Carmelo Scaffidi alle chitarre (acustica ed elettrica), Gemino Calà al sassofono.
L’evento, organizzato dalla Show Live Eventi di Tindaro Davide Di Perna, sarà condotto da Mimmo Mollica.
La prima parte della Stagione si concluderà quindi sabato 18 maggio alle ore 21) con quello che si può considerare lo spettacolo a cui si guarda con maggiore interesse; vale a dire “D’Artagnan e i Tre Moschettieri”, il musical inedito prodotto dal Teatro Mandanici. Nato per far conoscere al grande pubblico i talenti del territorio, lo spettacolo ha la regia di Sasà Neri, direttore del laboratorio multidisciplinare di Barcellona Pozzo di Gotto che entra ora nella fase di allestimento e va intensificando il calendario di prove.
Ma non è tutto. È già in prevendita l’appuntamento clou della seconda parte della Stagione 2019, “La tempesta” di William Shakespeare per la regia di Roberto Andò, in cartellone il 29 novembre (ore 21). Sul  palco Renato Carpentieri (Prospero), Giulia Andò (Miranda), Filippo Luna (Ariel), Vincenzo Pirrotta (Calibano), Paolo Briguglia (Ferdinando), Fabrizio Falco (Gonzalo, Iris), Paride Benassai (Trinculo, Antonio), Gaetano Bruno (Stefano, Alonzo).
Sul palcoscenico la vita scorre in tutte le sue infinite sfumature.