Laimo: "Ancora avvistamenti di cinghiali a San Licandro"

red.me

Laimo: "Ancora avvistamenti di cinghiali a San Licandro"

red.me |
giovedì 28 Marzo 2019 - 06:45
Continuano a proliferarsi gli ungulati nella collina di San Licandro, nonostante le misure di contenimento attuate nelle scorse settimane. In questi giorni non è difficile incontrare nella vallata di via Leonardo Sciascia, a pochi passi dalla chiesa di San Francesco d’Assisi, famigliole di cinghiali che cercano nutrimento nei piccoli appezzamenti di terreno coltivati. Ancora una volta interviene il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che ha immediatamente contattato le parti interessate. “Tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini che, se da un lato ormai si sono abituati al fenomeno, dall’altro temono per la propria incolumità”.
Laimo, in stretto contatto con l’assessore Massimiliano Minutoli, sta monitorando la questione; lo stesso assessore ha garantito che “nell’arco di due settimane, con l’ausilio del medico veterinario dell’Asp e tutte le parti interessate, si potranno trasferire i capi nel loro habitat naturale in assoluta sicurezza e senza maltrattamenti per gli animali.
Ricordiamo che si sono verificati dei fatti oltraggiosi e si è giunti persino a sparare nel centro abitato, al fine di uccidere questi animali; per di più non poche trappole sono state rinvenute nella zona della vallata di Ogliastri”.