Droga e furto di energia elettrica: 55enne di Mirto finisce in manette

red..me

Droga e furto di energia elettrica: 55enne di Mirto finisce in manette

red..me |
martedì 26 Marzo 2019 - 12:38

Dovrà rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica un 55enne di Mirto, tale L.P.A.G., in quanto sorpreso ieri dai carabinieri della locale Stazione, nel corso di una perquisizione domiciliare, con della cocaina e un allaccio abusivo alla rete elettrica nazionale.
In particolare, supportati dai cani antidroga del Nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’appartamento del 55enne circa 7 grammi di cocaina occultata in un mobile, nonché un bilancino di precisione e altro materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione, è stato inoltre accertato con l’ausilio di personale tecnico della società di distribuzione dell’energia elettrica che l’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica nazionale mediante un collegamento artigianale ad un contatore elettrico posto sulla pubblica via.
L’uomo è stato pertanto arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Patti in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.
Nel prosieguo dei controlli, i carabinieri hanno svolto una perquisizione presso l’abitazione di un altro soggetto, rinvenendo una dose di cocaina nascosta in un mobile della camera da letto. L’uomo è stato dunque segnalato alla Prefettura di Messina per detenzione ad uso personale della sostanza stupefacente.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente in sequestro sarà inviata al Reparto carabinieri investigazioni scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.