Seminario Cesv e Ordine dei Commercialisti su riforma del III settore

Maria Antonella Saia

Seminario Cesv e Ordine dei Commercialisti su riforma del III settore

venerdì 22 Marzo 2019 - 12:39

Martedì 2 aprile, a partire dalle ore 15:30,  nella sala convegni dell’Odcec, avrà luogo il seminario indetto dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’evento si caratterizza come  una delle iniziative scaturite dal protocollo d’intesa siglato tra il Cesv (Centro servizi per il volontariato) e l’Ordine che prevede azioni congiunte per rendere il più agevole possibile alle organizzazioni di volontariato l’applicazione delle novità in campo fiscale, contabile e amministrativo previste dalla Riforma del III Settore.
I lavori si apriranno con  i saluti del presidente dell’Ordine dott. Enrico Spicuzza e del presidente del Cesv Messina Santi Mondello, a seguito dei quali si entrerà  nel vivo con le relazioni di Roberto Museo, dottore commercialista e direttore di CSVnet e di Agatino Cundari, dottore commercialista e presidente della commissione di studi Terzo settore ed Economia Sociale dell’Odcec. “Lo stato dell’arte della Riforma del Terzo Settore, il periodo transitorio e le prospettive future” il titolo della relazione di Museo. “L’Impresa sociale di diritto” il tema dell’intervento di Cundari.
A moderare l’incontro sarà Consuelo Maisano, dottoressa commercialista, responsabile del coordinamento e della tenuta dei rapporti del protocollo d’intesa. Le conclusioni saranno a cura di Rosario Ceraolo, direttore del Cesv Messina.
Il seminario è valido (3 crediti) ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.