Mercato "Vascone", controlli serrati sulle licenze degli operatori

red.me

Mercato "Vascone", controlli serrati sulle licenze degli operatori

red.me |
venerdì 08 Marzo 2019 - 10:01

La Polizia municipale ha effettuato un’azione di controllo finalizzata alla repressione dell’abusivismo all’interno del mercato “Vascone” per verificare la regolarità delle licenze e la presenza di eventuali abusivi all’interno dei box. Nel pomeriggio, su esplicita sollecitazione dell’Amministrazione, alla presenza anche del dipartimento Servizi alle Imprese e del Pronto Intervento, sono stati aperti i cinque box per i quali era stata già disposta la revoca della licenza, poiché non venivano pagati i canoni.

Gli stalli sono stati riconsegnati nella disponibilità del Comune e verranno messi a disposizione di chi paga il canone di occupazione suolo e possiede una regolare licenza. Nei prossimi giorni gli uffici eseguiranno le verifiche amministrative per revocare le licenze agli operatori abusivi che sono stati trovati dentro il mercato.

“Abbiamo così dato finalmente risposta – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Dafne Musolino – ai numerosi operatori regolari del mercato ‘Vascone’ che pagano il canone suolo e richiedevano il ripristino della legalità nei confronti di chi abusivamente occupava box intestati ad altre persone.

L’impegno dell’Amministrazione comunale è stato mantenuto; prima abbiamo provveduto a bonificare le aree esterne allontanando tutti i numerosi abusivi che da decenni stazionavano davanti al mercato ‘Vascone’. E adesso è stata ripristinata le legalità anche all’interno del mercato. Legalità, ordine e rispetto delle regole sono obiettivi che concretamente l’Amministrazione comunale sta perseguendo, con importanti ed evidenti risultati.

Esprimo un sincero e sentito ringraziamento alla Polizia municipale – ha concluso l’assessore – per l’impegno e la professionalità con i quali sono stati svolti i controlli e portate a termine le importanti attività odierne che segnano una svolta definitiva nella gestione dei mercati cittadini”.