Femminicidio di Alessandra Musarra, proclamato il lutto cittadino

red..me

Femminicidio di Alessandra Musarra, proclamato il lutto cittadino

red..me |
venerdì 08 Marzo 2019 - 12:07

“Le bandiere di palazzo Zanca sventoleranno a mezz’asta in segno di lutto”. Così in un post su Facebook il sindaco Cateno De Luca, proclamando dunque il lutto cittadino a seguito dell’assassinio di Alessandra Musarra, vittima di uno sconcertante caso di femminicidio avvenuto proprio alla vigilia della festa della donna. In particolare, il primo cittadino ha proclamato due giornate di lutto cittadino, che si terranno oggi e domani.

 “Alla vigilia della festa delle donne – si legge nel post di De Luca – assistiamo all’ennesimo atto di violenza sulle donne: stavolta è toccato alla trentenne Alessandra Musarra di Santa Lucia sopra Contesse, villaggio popolare della periferia di Messina.

“Non c’è dubbio che in questi momenti prevale in certi uomini quel senso di inferiorità da colmare con il gesto estremo del femminicidio. Non ci resta che pregare per Alessandra ed i suoi cari, con la speranza che certi uomini sfoghino il loro senso di inferiorità rispetto alla donna con altri gesti ed altre forme compensative delle proprie psicosi”.