Le criticità della sanità messinese: proficuo incontro tra l’assessore Razza, il prefetto Librizzi ed i commissari

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, accompagnato dai commissari delle quattro aziende sanitarie e ospedaliere della provincia di Messina, è stato ricevuto dal prefetto Maria Carmela Librizzi.

Durante l’incontro si è discusso delle azioni condotte dal management e dall’amministrazione regionale per superare le necessità del territorio peloritano. Razza ha analizzato le questioni legate alla sicurezza nelle Guardie mediche della provincia, le criticità nella gestione della sanità penitenziaria ed argomentato diffusamente sulle necessità connesse alla carenza di personale.

“È stato un incontro proficuo che ha permesso di fotografare la situazione che si vive in un’area vasta e complessa del Messinese. Desidero ringraziare il prefetto Librizzi per la disponibilità e la sensibilità che ha mostrato nell’analizzare ogni tema”,  ha detto l’assessore Razza a margine del vertice.

I quattro commissari sono: Paolo La Paglia (Asp Messina), Giuseppe Laganga Senzio (AOU Policlinico Martino), Vincenzo Barone (IRCCS Neurolesi Bonino Pulejo Piemonte), Mario Paino (Azienda Ospedaliera Papardo).

Condividi