Rapina al bar "Cucè": c'è un secondo arresto

red..me

Rapina al bar "Cucè": c'è un secondo arresto

red..me |
sabato 23 Febbraio 2019 - 09:10

Alle prime ore dell’alba dello scorso 21 dicembre avevano tentato di rapinare il bar “Cucè”: l’uno viene individuato ed arrestato nell’arco di meno di un mese, l’altro è stato invece assicurato alla giustizia nella giornata di ieri. Stiamo parlando dei messinesi Emmanuele Balsamo e Ivan Puleo, rispettivamente di 37 e 21 anni, che adesso dovranno rispondere del reato di tentata rapina.

In particolare, se Balsamo era stato condotto in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare già dalle scorse settimane, Puleo è stato individuato ed arrestato soltanto nella giornata di ieri pomeriggio, grazie soprattutto all’ausilio di filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza, della descrizione degli stessi ad opera di chi era presente e dei tabulati telefonici acquisiti.

Puleo, armato di taglierino, aveva fatto irruzione insieme al compare nel locale preso di mira, intimando al titolare di consegnargli il denaro in cassa. Alla reazione di quest’ultimo era seguita una colluttazione costata al malcapitato un trauma cranico con ferita lacero contusa alla regione frontale sinistra.

Ieri pomeriggio gli investigatori lo hanno raggiunto in casa ed in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del locale Tribunale lo hanno condotto in carcere.