A volte ritornano: nuova orda di ratti nella V Circoscrizione

red..me

A volte ritornano: nuova orda di ratti nella V Circoscrizione

red..me |
venerdì 22 Febbraio 2019 - 10:38

È tornato un ospite indesiderato tra le vie della V Circoscrizione, o sarebbe meglio volgere il termine al plurale parlando di ospiti indesiderati. I più catastrofici paventano addirittura la formazione di una vera e propria nuova colonia, ma una cosa è certa: nelle ultime settimane sono aumentati sempre più gli avvistamenti, e dunque le conseguenti lamentele, da parte dei residenti e commercianti della zona di nuovi ratti che si aggirano per le strade e stradine del quartiere. “Già da qualche settimana si erano registrati altri avvistamenti all’altezza dell’incrocio con il viale Giostra, – spiega al riguardo il consigliere circoscrizionale Franco Laimo – ma in questi ultimi giorni sembrerebbe che una nuova colonia si sia annidata fra il viale Regina Elena e le vie sudamericane del rione di San Licandro basso”.

Ha dell’incredibile poi la storia di una residente del viale Regina Elena, – prosegue Laimo – che testimonia di un ratto che ha raggiunto persino il settimo piano della sua abitazione, annidandosi all’interno di un armadietto della veranda; l’anziana donna è riuscita poi a catturarlo grazie all’utilizzo di una classica trappola per topi.

Tanti però i disagi registrati in queste settimane e la gente ha persino timore di gettare l’immondizia nei cassonetti poiché infestati dai roditori. A tal riguardo, – conclude il consigliere circoscrizionale – bisognerebbe programmare interventi costanti ed ordinari al fine di debellare tali fenomeni che purtroppo si registrano durante tutto l’arco dell’anno”.