Villa Dante, gli impianti sportivi presto torneranno fruibili

redme

Villa Dante, gli impianti sportivi presto torneranno fruibili

redme |
mercoledì 20 Febbraio 2019 - 07:00

Sopralluogo del vice sindaco Salvatore Mondello, insieme all’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, e all’ing. Orazio Scandura, alle attrezzature sportive all’interno di Villa Dante. La verifica approfondita ha riguardato i locali della piscina, che risultano ormai completi in ogni loro parte, sia sotto il profilo meramente impiantistico che quello strutturale.

Recentemente, grazie ai fondi dell’Asse 4 del Pon Metro 2014-2020, per il progetto ME4.2.1.b “recupero e rifunzionalizzazione di spazi pubblici attrezzati a valenza sociale”, sono stati effettuati lavori di ammodernamento degli impianti elettrici e di quelli tecnologici, quindi filtri, caldaie, riserve idriche e impianti di immissione dell’acqua; si è provveduto a lavori edili che hanno interessato la nuova impermeabilizzazione della vasca e l’aggiustamento dei locali igienici a servizio della piscina stessa.

Visionati anche i campetti da tennis, ormai pronti, per i quali devono soltanto essere ultimati i locali degli spogliatoi con un appalto già messo in bando, mentre la parte dell’arena risulta completata con i lavori minimi per essere fruita nelle grandi potenzialità che offre.

“Parliamo di grandi strutture ad uso collettivo, collocate al centro della città e pertanto utilissime per la piena vivibilità della stessa – ha sottolineato Mondello -. Le attrezzature risultano perfettamente fruibili anche dai diversamente abili, con l’utilizzo di dispositivi assolutamente innovativi rispetto agli standard, con maniglie di nuova generazione e bagni perfettamente adeguati per i disabili”.