Gestione rifiuti: Taormina cambia pagina, lavoratori e sindacati soddisfatti

Cambio d’appalto nel servizio di gestione dei rifiuti a Taormina. Dal 18 febbraio passaggio di consegne tra la “Mosema” e la ditta “Onofaro”. Siglato anche il passaggio dei lavoratori del cantiere Aro Taormina che transiteranno tutti nella nuova ditta per continuare ad espletare il servizio di raccolta rifiuti.

La questione è stata al centro della riunione che si è svolta al Comune di Taormina tra Srr Messina Area Metropolitana, le due ditte e i rappresentanti sindacali di Fp Cgil, Uiltrasporti e Fiadel.

Il passaggio del personale sarĂ  effettuato secondo i dettami della Legge 9 del 2010, così com’era accaduto da “MessinAmbiente” a “Mosema”, che aveva utilizzato il personale del cantiere Aro di Taormina tramite cessione di contratto da parte della Srr. I contratti torneranno alla Srr per essere contestualmente ceduti alla ditta “Onofaro”, nuovo gestore  del servizio di raccolta dei rifiuti, a partire dal prossimo 18 febbraio, senza interruzione alcuna nĂ© per i servizi nĂ© per il personale.

Soddisfatti Carmelo Pino, Giacomo Marzullo e Pietro Fotia, rispettivamente per Fp Cgil, Uiltrasporti e Fiadel, che hanno seguito le tappe di questo passaggio, che garantirĂ  continuitĂ  sia ai servizi che ai lavoratori.

Condividi