San Giovannello, una voragine stradale “sposta” il capolinea della linea 10

redme

San Giovannello, una voragine stradale “sposta” il capolinea della linea 10

redme |
venerdì 08 Febbraio 2019 - 23:12

Strade groviera a Messina con il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, che sollecita l’intervento del Comune. “Da diversi mesi sull’arteria che conduce a San Giovannello insiste una grossa voragine, proprio di fronte al popoloso complesso residenziale ‘Itaca’. Ad oggi, a parte l’apposizione di new jersey, si registra una situazione di perfetto stallo, con le normali conseguenze in termini di disagio per i cittadini e soprattutto i residenti.
Cosa ancora più grave, la presenza sul manto stradale della voragine, ha comportato, in maniera del tutto assurda, lo spostamento del capolinea dell’autobus n. 10 di fronte al complesso ‘La cristallina’ (in precedenza il capolinea era di fronte il condominio ‘Itaca’), con evidenti disagi per i residenti, anziani soprattutto, che sono costretti ad affrontare un ulteriore sforzo stradale (il capolinea è stato spostato più a monte con una buona pendenza in salita) per poter usufruire del trasporto pubblico.
Lo scrivente ritiene la situazione a dir poco paradossale; ciò premesso, si chiede in via del tutto urgente di ripristinare il manto stradale meglio descritto nella narrativa della presente, nonché di ricollocare il capolinea della linea 10 nella sua originaria ubicazione.