quiNteatro: al Teatro Trifiletti la terza edizione di CorTeatro

Maria Antonella Saia

quiNteatro: al Teatro Trifiletti la terza edizione di CorTeatro

giovedì 07 Febbraio 2019 - 20:56

Domenica per la Stagione “quiNteatro” 2018/2019 diretta da Giuseppe Pollicina e organizzata  da Tali Arti di Tania Alioto in  collaborazione con il Comune di Milazzo andrà in scena al Teatro  Trilfiletti  la terza edizione  del concorso “corTeatro” ,dedicato ai corti teatrali.
Quattro i lavori in concorso: Hotel Rigopiano della Compagnia Teatrale Piccolo Teatro diretta da Francesco Chianese; Siamo una persona sola dell’Associazione Teatrale Ettore Petrolini anche questa diretta da Francesco Chianese; Vita da attore, portata in scena dalla Compagnia Teatrale I Commedianti diretta da Giuseppe Galletta e, infine, Il Colloquio, portato in scena dalla Compagnia Teatrale I meglio di Niente diretta da Nella Maggio e Noemi Otera. I lavori   andranno in scena la mattina, alle ore 10.00, a porte chiuse e poi  la sera alle 18.00 i lavori selezionati per la finale.
In palio tre premi di grande levatura: il Premio Dario Fo attribuito dalla giuria di qualità composta da giornalisti ed esperti del settore;  il premio Renzo Rossitto che  sarà assegnato dal pubblico e il premio  “quiNteatro” assegnato dallo staff quiNteatro alla compagnia o all’interprete che tra tutti si sarà maggiormente distinto.
Si preannuncia un evento denso di grandi emozioni.