Tra giochi e laboratori ricreativi: attivato servizio di baby parking

red..me

Tra giochi e laboratori ricreativi: attivato servizio di baby parking

red..me |
venerdì 01 Febbraio 2019 - 18:41

Uno spazio in cui è possibile giocare, leggere e partecipare a laboratori ricreativi: è in questo che consiste il servizio di baby parking dedicato ai bambini, che risulta essere gestito dalla Cooperativa sociale “Iride” di Scordia presso i locali del micronido aziendale “A. Cocchiara”, ubicato di fronte al Pronto Soccorso pediatrico dell’AOU Policlinico “G. Martino”

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che effettuano esami o fanno visita a persone ricoverate e che hanno bambini al seguito: grazie al baby parking hanno ora la possibilità di lasciare i più piccoli in un ambiente preposto e adatto alla loro fascia di età. Il baby parking è rivolto anche a tutti i cittadini che avessero necessità di utilizzarlo per i propri figli di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.

I bambini possono usufruire del baby parking anche solo per qualche ora, occasionalmente o in modo continuativo, in base alle esigenze delle famiglie, dei pazienti o dei visitatori. I bambini potranno accedere al baby parking in qualsiasi momento durante l’orario di apertura, previa prenotazione. I locali, “a misura di bambino”, sono concepiti ed attrezzati con giochi ed arredi idonei a rendere piacevole, divertente e sicura la permanenza. Le attività didattiche previste sono differenziate in base alle diverse fasce d’età, in modo da offrire ad ogni bambino gli strumenti e i linguaggi più congeniali e facilitare così le potenzialità espressive e le risorse creative di ciascuno. Nel baby parking, quindi, si alternano momenti in cui i bambini sperimentano, attraverso il gioco individuale o di gruppo, abilità motorie, percettive, sociali, linguistiche e di pensiero.

Orari d’apertura:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18.30;

il sabato 7:30 alle 14:00

Tariffa

Il costo orario è fissato in € 8 l’ora. Dalla seconda ora è previsto un meccanismo di scontistica così riepilogato:

ORARIO

COSTO

2 ore

12,00

Mezza giornata con uscita entro le ore 14:00

20,00 compreso il pasto

Intera giornata

25,00 compreso il pasto

Sono previste tariffe scontate per “pacchetti” di 5, 10 o 20 ore ed ulteriori offerte sono valutate in base a promozioni mensili.


Il servizio è su prenotazione è pertanto indispensabile che i genitori prenotino con un anticipo di almeno 24 ore. Le prenotazioni possono avvenire telefonicamente, tramite whatsapp, al numero 345/5747591 (r
esponsabile del servizio: Maria Elena Morelli) oppure tramite messaggio alla pagina Facebook “Policlinico Baby Parking Messina”.