“Connessioni di Pace?”: Azione Cattolica promuove incontro sulla comunicazione

redme

“Connessioni di Pace?”: Azione Cattolica promuove incontro sulla comunicazione

redme |
giovedì 31 Gennaio 2019 - 15:15

Connessioni di Pace?. È questo il titolo dell’incontro promosso dall’Azione Cattolica diocesana, che si terrà alle 9 e 30 di domenica prossima, presso l’Istituto Figlie del Divino Zelo (Villaggio Annunziata, SS. Annunziata 414, Messina), in occasione dell’annuale Festa della Pace.

L’appuntamento prevede la partecipazione di tutta l’associazione nelle sue diverse articolazioni (è quindi rivolto a tutte le fasce d’età) ed è aperto a chiunque sia interessato ad approfondire ed a confrontarsi insieme sul tema della comunicazione. Durante l’incontro si discuterà infatti del modo di comunicare oggi, dell’utilizzo delle parole e del loro impatto con un’attenzione particolare alla rete ed al mondo dei social. In particolare, mentre i ragazzi dell’Azione Cattolica si confronteranno sul tema tramite giochi ed attività varie, i giovani e gli adulti saranno accompagnati nella riflessione da Francesco Pira (sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina) e da Lucio D’Amico (direttore della Gazzetta del Sud).

Durante l’incontro verrà anche presentato il “Manifesto della comunicazione non ostile” promosso dall’Associazione “Parole O_Stili”. Alle 12 e 30 avrà luogo la S. Messa, mentre nel pomeriggio proseguirà la riflessione tramite i laboratori di gruppo.