Capri Leone, erogati 270 mila euro per l'asilo nido, immobili e strade

redme

Capri Leone, erogati 270 mila euro per l'asilo nido, immobili e strade

redme |
giovedì 31 Gennaio 2019 - 11:30

Ammontano a ben 270 mila euro i finanziamenti che saranno devoluti dalla Regione Siciliana e dal Ministero dell’Interno a beneficio di Capri Leone, piccolo comune messinese stanziato nel comprensorio nebroideo.

In particolare i fondi in esame saranno ripartiti nel seguente modo:

  • 150 mila euro devoluti dall’assessorato regionale alla famiglia da destinare per la gestione dell’asilo nido comunale per i prossimi tre anni;

  • 70 mila euro assegnati dalla Regione Siciliana da impiegare per l’efficientamento energetico e la riduzione del rischio sismico ed idrogeologico;

  • 50 mila euro devoluti dal Ministero dell’Interno da destinare per la messa in sicurezza e la riqualificazione di beni immobili e strade ricadenti sul suolo comunale.

Cruciale il ruolo dell’assessore regionale alle autonomie locali nonché ex sindaco di Capri Leone, Bernardette Grasso, con riferimento ai fondi gestiti dall’assessorato regionale alla famiglia. Infatti, a fronte di 8 milioni di euro disponibili, i vari comuni stanziati nel Messinese avevano inizialmente presentato a Palermo progetti per soli 1,5 milioni di euro. In tal senso l’assessore Grasso ha esortato gli altri comuni affinché aderissero al bando al fine di assegnare altre risorse tra quelle rimaste.