Giovani laureati premiati a Roma, il sogno di Chiara con Messina sempre nel cuore

redme

Giovani laureati premiati a Roma, il sogno di Chiara con Messina sempre nel cuore

redme |
martedì 29 Gennaio 2019 - 09:32
Un presente già ricco di soddisfazioni ed un fulgido futuro. A Roma, presso la Camera dei Deputati, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei più promettenti giovani laureati italiani. La Fondazione Italia-Usa ha voluto offrire ai ragazzi l’opportunità di partecipazione al Master on line “Global marketing, comunicazione e made in Italy”, attribuendo la qualifica di “Professionista accreditato” presso la Fondazione Italia-Usa.
Tra i premiati la messinese Chiara Caracciolo, 22 anni, brillante e promettente carriera universitaria, laureata in Economia aziendale all’Alma mater studiorum Università di Bologna.
Attualmente, Chiara sta frequentando un Master di primo livello in “Banking and Finance” presso l’Università di Messina, con grandi obiettivi e progetti da realizzare.
Nonostante la città dello Stretto subisca ogni anno una perdita di oltre duemila giovani c’è ancora qualcuno che crede di poter costruire la propria vita qui: “Studiare fuori apre i nostri orizzonti – afferma Chiara Caracciolo – ci porta a confrontarci con realtà magnifiche, a imparare e, prima di tutto, a crescere, ma non di certo a lasciare ciò che di più bello abbiamo, la nostra terra”. Come dargli torto?